13/12/24
I SOCI SI RACCONTANO | Cooperfidi, da dieci anni al fianco della Floricoltura Maistri
Dal 1982 la Floricoltura Maistri di Aldeno ha a cuore i propri clienti, e lo dimostra ascoltando le loro esigenze, offrendo consulenze mirate e fornendo una gamma di servizi che vanno dalla vendita di piante e fiori a tutto ciò che serve per la loro cura, fino alla realizzazione di giardini e impianti di irrigazione.
Nata come una piccola serra dall’idea di Bruno Maistri, col passare degli anni si è trasformata in una struttura sempre più grande, aumentando quantità e varietà della produzione.
Il salto di qualità arriva quando a prendere le redini è Roberto, il figlio maggiore di Bruno, che realizza una nuova serra, più moderna e automatizzata. Da allora la floricoltura continua ad evolversi, con un occhio di riguardo alle tematiche ambientali.
Una crescita che ha visto protagonista anche Cooperfidi, con cui Roberto ha costruito un rapporto che dura da quasi dieci anni. “Il personale si è sempre dimostrato cortese e sinceramente interessato ai nostri progetti – racconta Roberto –. Attraverso valutazioni accurate e un affiancamento costante, hanno accompagnato la floricoltura quando c’è stato bisogno di ottenere agevolazioni e garanzie per i mutui. La nostra realtà continua a crescere, mantenendo sempre come obiettivo la garanzia della qualità dei nostri prodotti e servizi, una qualità che ho ritrovato nel lavoro di Cooperfidi”.
Oltre a nuove sedi, la floricoltura ha introdotto una misura di coltivazione e trattamento delle piante all’avanguardia, la “lotta biologica integrata”, che permette di ridurre drasticamente l’uso di fitofarmaci, migliorando così la salute delle piante, oltre a quella delle persone e dell’ambiente.