Menu

Benvenute Paola e Cristiana

23/02/23

Benvenute Paola e Cristiana

Il team di Cooperfidi si è arricchito di due nuove professionalità: Paola Galli e Cristiana Armani. La dottoressa Galli è stata nominata responsabile della funzione di Controllo dei Rischi, Compliance e Antiriciclaggio e quindi la sua attività si focalizza sul sistema dei controlli interni, sulla conformità alle norme e sul rispetto della normativa antiriciclaggio per misurare, monitorare e mitigare i rischi derivanti, in linea con la normativa di settore.

Con un’esperienza ventennale nel Gruppo Cassa Centrale Banca, spaziata dall’Area finanza alle attività di Risk Management, ha seguito anche le ultime evolutive normative in materia di Rischi Climatici, Sostenibilità e Governance che coinvolgono in modo trasversale l’intero Intermediario Finanziario con impatti di breve e lungo periodo. Su queste aree di attività ha pubblicato con AIFIRM (l’associazione dei Risk Manger italiani) alcuni paper di approfondimento ed ha partecipato ai tavoli di lavoro ABI ad esse dedicati (BACC e RS).

Paola Galli è stata anche uno dei 1000 esperti del PNRR nominati nel 2022, occasione nella quale ha potuto portare la cultura della ‘gestione’ del dato ai fini del monitoraggio e applicare la cultura dei controlli all’interno della Pubblica amministrazione, poiché nella realizzazione del Piano sono quanto mai strategici e fondamentali i sistemi di verifica e il processo di auditing per ridurre tempi e arretrati in un sistema performanced based come quello del PNRR.

Cristiana Armani sostituisce Ivonne Ducati, prossima alla pensione, nelle funzioni della segreteria generale. Si tratta in sostanza del nuovo volto che accoglierà i soci di Cooperfidi quando arriveranno o telefoneranno negli uffici di via Vannetti, raccogliendo le loro esigenze informative o consulenziali ed accompagnandoli nella ricerca della migliore soluzione, insieme agli altri colleghi della struttura.

Con precedenti esperienze presso un istituto di credito cooperativo trentino, Cristiana sta seguendo il corso di Laurea in Progettazione sociale e nel tempo libero pratica il volontariato, soprattutto con l’associazionismo. Due aspetti che contribuiscono alla valorizzazione della sua capacità di ascolto e di gestione delle pratiche della segreteria.

Indietro